Situla d'oro, ultimi giorni per la presentazione delle candidature
Le onorificenze saranno consegnate sabato 5 ottobre 2019 con una solenne cerimonia.
Situla d'oro, la scadenza per la presentazione delle candidature per l'assegnazione delle benemerenze civiche è fissata per mercoledì 31 luglio 2019.
Situla d'oro
Ci sono ancora pochi giorni di tempo per presentare le segnalazioni per l'assegnazione della Situla d'oro, la benemerenza cittadina conferita a cittadini o enti che si siano distinti in modo significativo nelle scienze, nelle lettere, nelle arti, nell'industria, nel lavoro, nello sport, nella scuola e nelle attività di carattere sociale e filantropico. La scadenza per la presentazione delle proposte, indirizzate al sindaco, è fissata, infatti per il mezzogiorno di mercoledì 31 ottobre 2019.
Onorificenza cittadina
Le onorificenze saranno assegnate, con una solenne cerimonia, sabato 5 ottobre 2019. La Situla d'oro, ricorda un antico vaso di epoca longobarda ritrovato quarant'anni fa nella necropoli di via San Martino. Nel 2016 l'onorificenza cittadina andò allo storico presidente della Pescatori Tritium Maurizio Barzaghi, "il guardiano del fiume", a Carolina Brambilla, maestra della scuola dell'infanzia Santa Maria e a Bruno Barbieri, storico imprenditore trezzese.