Aquaneva, paura per una ragazzina che ha battuto la testa
In via Giuseppe Verdi è atterrato l'elicottero.

La 13enne stava scendendo dallo scivolo Kamikaze dell'Aquaneva di Inzago quando ha battuto la testa e perso conoscenza. I soccorritori sono arrivati subito sul posto.
Incidente all'Aquaneva
Paura stamattina, lunedì 22 luglio 2019, per una ragazzina di 13 anni che si stava divertendo all'Aquaneva di Inzago. Mentre stava scendendo dallo scivolo Kamikaze (il più alto e considerato il più "pericoloso", motivo per cui può essere utilizzato a partire dai 12 anni) ha battuto la testa contro il bordo e ha perso i sensi. Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto un elicottero e l'ambulanza della Croce Bianca di Melzo.
Atterrato l'elisoccorso
In via Giuseppe Verdi è quindi atterrato l'elisoccorso con a bordo i medici. La ragazzina è stata visitata e, dato che nel frattempo aveva ripreso conoscenza, l'allarme è rientrato e l'elicottero è ripartito senza bisogno di doverla trasportare. La 13enne è stata comunque portata in ospedale per gli accertamenti del caso.
Piscine frequentate
L'Aquaneva di Inzago offre diversi scivoli, piscine e attività, motivo per cui soprattutto nel periodo estivo e in occasione delle ondate di caldo come quella prevista fino a giovedì 25 luglio 2019, in molti lo scelgono come posto in cui ristorarsi, divertirsi e rinfrescarsi.
Anche mia moglie il giorno 3 Luglio ha subito lo stesso incidente sullo stesso scivolo con conseguente svenimento, truama cranico, 5 punti di sutura in testa e ricovero una notte in ospedale per accertamenti. Penso sia necessario una verifica ulteriore alla sicurezza della struttura per garantire l'incolumità delle persone che la utilizzano per divertimento.