Centro sportivo di Segrate, nuova gestione a Novegro

In programma la riqualificazione dell'impianto e attività multidisciplinari per farne un polo d'aggregazione.

Centro sportivo di Segrate, nuova gestione a Novegro
Pubblicato:
Aggiornato:

Affidamento del Centro sportivo in concessione fino al 2021 alla Ssd Team Sport.

Nuova gestione del Centro sportivo

Il centro sportivo di via Grazia Deledda a Novegro verrà affidato in concessione fino al 2021 alla Ssd Team Sport che da alcuni mesi lo sta gestendo pro-tempore. Lo ha deciso la Giunta di Sgerate per rilanciare già da settembre un importante polo d'aggregazione per il quartiere.

Il commento dell'assessore

"Potendo contare su un’ampia rete di impiantistica sportiva da diversi anni l'Amministrazione ha scelto di esternalizzarne la gestione al mondo no-profit delle associazioni di settore - ha spiegato Luca Stanca, assessore allo Sport - Un rapporto di collaborazione proficuo che consente notevoli risparmi e una gestione più organica delle strutture, aumentandone l’efficienza e migliorandone il servizio".

Attività in aumento

Attualmente il centro di Novegro è utilizzato per l’attività calcistica e l'hockey su prato. La Ssd Team Sport, oltre a provvedere a riqualificarlo e a occuparsi della sua gestione, manutenzione, custodia, pulizia, ne potenzierà i servizi proponendo attività sportive multidisciplinari: hockey su prato, calcio a 7, calcio a 5, calcio tennis, corsi di psicomotricità e avviamento allo sport per la fascia di età 3-6 anni e camp multisport per bambini dai 6 ai 13 anni, attività amatoriali e ricreative e campionati vari.
"Il centro sportivo di Novegro costituirà così un importante punto di riferimento per i residenti del quartiere - ha detto il sindaco Paolo Micheli - Sarà un polo d'attrazione e d'aggregazione attrezzato e presidiato, che nel progetto di rilancio previsto da Team Sport proporrà attività differenziate, promuovendo e incentivando l'utilizzo della struttura anche da parte dei cittadini".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali