Scalatore intrappolato in un dirupo LE FOTO
L'incidente è avvenuto durante una escursione in Val di Mello. E' stato salvato dal soccorso alpino.

Uno scalatore del Milanese è rimasto intrappolato in un dirupo durante una escursione in Val di Mello. E' stato salvato dal soccorso alpino.
Scalatore intrappolato
Un giovane scalatore residente del Milanese se l'è vista davvero brutta oggi, giovedì, nel pomeriggio in Val di Mello. Il 20enne era impegnato in una escursione lungo la via "Mani di fata" quando si è verificato l'incidente. All'improvviso ha perso l'equilibrio ed è scivolato per diversi metri in un dirupo. A causa della caduta si è rotto la caviglia ed è rimasto intrappolato.
Il salvataggio
Per sua fortuna gli altri componenti della comitiva hanno immediatamente chiesto aiuto. La Centrale operativa del corpo di soccorso alpino ha inviato sul posto le squadre territoriali. Sono stati impegnati nell'operazione otto tecnici. Si tratta di soccorritori appartenenti alle stazioni di Valmasino e Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna. Sul posto è arrivato da Bergamo anche l'elisoccorso. Il salvataggio ha richiesto diverse ore. Infatti è iniziato intorno alle 13 e si è concluso nel tardo pomeriggio. Lo scalatore è stato portato in ospedale.


