In arrivo un’ondata di caldo fino a 40 gradi
In arrivo aria africana che porterà afa e caldo oltre la media.
In arrivo da oggi, lunedì 24 giugno 2019, un’ondata di caldo africano che porterà le temperature anche in Martesana a sfiorare i 40 gradi durante il pomeriggio.
Le previsioni
Si annuncia una settimana di fuoco per tutti coloro che non potranno scappare al mare. Si inizia da lunedì con un aumento graduale delle temperature che supereranno i 30 gradi e che raggiungeranno intorno a giovedì e venerdì la temperatura di anche di 36 gradi. Un caldo anomalo causato da un’ondata di caldo africano con venti da sud che interesseranno oltre che all’Italia centrale e settentrionale anche la Francia e la Spagna. Esclusa da questa ondata di calore l’Italia meridionale.
Bere molto e ed evitare le ore più calde per uscire
Come sempre i consigli per tutti ma in particolare per bambini, anziani e malati cronici è di non uscire di casa durante le ore più calde della giornata e di bere molto. Le temperature inizieranno a scendere da venerdì, rimanendo sempre sopra la media, ma attestandosi su temperature più sopportabili e con un clima meno afoso rispetto ai giorni precedenti.