L'orchestra e il coro della Sabin incantano
Numerosi anche i premi individuali.

Magnifico successo per l'orchestra e il coro della scuola media Sabin di Segrate.
Applausi per i giovani musicisti della Sabin
Mercoledi 8 maggio 2019, il coro e l'orchestra formata dai ragazzi del corso B (corso a indirizzo musicale ) hanno partecipato al concorso di musica Città di Tradate per giovani giunto ormai alla 14 ° edizione, vincendo il primo premio con un punteggio di 98/100 . I giovani segratesi hanno suonato la colonna sonora del film "La la land" arrangiata appositamente per i ragazzi dal professor Bianchi che li ha preparati e diretti durante l'audizione.
Risultati eccellenti anche per i solisti
Anche nelle formazioni cameristiche e nei solisti la Sabin ha ottenuto ottimi risultati: ben 19 primi premi di cui tre assoluti con il punteggio di 100/ 00 (Mariana Vanini alla viola, Linda Abbruzzino al pianoforte e il duo di chitarre Leo Boissier e Andrea Grimaldi e 6 secondi posti.
Gli alunni sono stati preparati dai docenti di strumento Angelo Franzi, Beatrice Orlandi, Laura Biondo e Rossella Serino.
Per i ragazzi è stata un'esperienza gratificante e molto positiva e un' ulteriore grande soddisfazione per la scuola Sabin che ha ottenuto un così grande apprezzamento da una giuria formata da docenti di Conservatorio e concertisti di chiara fama, tra cui i maestri Emanuele Segre, Maurizio Valentini e Amedeo Amadessi.