Il primo giorno nella nuova scuola di Cernusco
Quello di smattina è stato un momento importante, quasi storico, per Cernusco. Per la prima volta i cancelli del nuovo polo scolastico si sono aperti agli alunni.
A partire dalle 7.45 infatti i bambini della materna hanno varcato la soglia del comprensivo insieme ai genitori. Ad accoglierli non solo le insegnanti, ma anche il sindaco Ermanno Zacchetti e il nuovo preside Claudio Mereghetti. "Piacere Ermanno, benvenuto", con questa semplice frase i piccoli, emozionati, sono stati salutati dal primo cittadino davanti al portone d'ingresso. Le famiglie hanno fatto un giro nelle classi, allestite negli ultimi giorni dalle maestre, le prime a non vedere l'ora di struttare la nuova struttura.
"E' un'emozione grandissima - ha spiegato Zacchetti - E' una bella soddisfazione vedere quest'opera completata. Ci hanno lavorato tante persone, dagli uffici comunali agli insegnanti. Ora finalmente i lavori sono finiti e si può utilizzare. E' una scuola che guarda al futuro della città".
Lunedì mattina, il giorno prima dell'avvio dell'anno scolastico delle elementari, ci sarà l'inaugurazione ufficiale del plesso.