Addio Dario colonna portante delle Acli

Martedì la comunità segratese ha salutato per l'ultima volta l'ex presidente delle Acli di Segrate Dario Vailati.

Addio Dario colonna portante delle Acli
Pubblicato:
Aggiornato:

Una folla commossa unita in preghiera per dire addio Dario. Martedì la comunità segratese ha salutato per l'ultima volta Dario Vailati, 62 anni e colonna portante delle Acli.

Addio Dario

Si è spento sabato l'ex presidente del circolo cittadino Vailati. Per vent'anni ha ricoperto questa carica, facendosi da parte nel 2012, ma rimanendo socio attivo del sodalizio. Un tremendo male l'ha strappato all'affetto dei suoi volontari che, martedì, lo hanno salutato per l'ultima volta presso la chiesa di Santo Stefano.

Il saluto commosso della comunità

Alla celebrazione delle esequie una folla commossa ha voluto dire Addio Dario. I suoi amici e coloro che lo hanno conosciuto hanno preso parte alla Messa, celebrata dal parroco don Stefano Rocca. Non poteva mancare lo stendardo delle Acli, addobbato a lutto. Dal pulpito l'attuale presidente Franco Curcio si è fatto portavoce di tutti i volontari leggendo un ricordo commosso per il suo predecessore.

Un grande vuoto da colmare

Tutti hanno ricordato Vailati come un uomo animato dalla voglia di vivere. Gioioso, leale e onesto. Sempre disponibile a dare una mano: ha dedicato la propria vita agli altri, facendo del bene gratuitamente.

Seguici sui nostri canali