Il ponte della ferrovia a Trecella spaventa i cittadini
A Trecella preoccupa lo stato in cui versa il sottopassaggio che connette i due lati del paese

Il ponte della ferrovia spaventa i cittadini. Succede a Trecella, dove lo stato del sottopassaggio dove transitano le linee suburbane ha messo in allarme il paese.
Ponte della ferrovia danneggiato
Da tempo il ponte della Ferrovia di Trecella versa in stato di degrado. Situazione che è peggiorata a seguito di un incidente avvenuto nelle scorse settimane, quando un mezzo pesante ha colpito la parte alta del sottopassaggio, provocando danni evidenti. Dalla struttura penzolano alcuni fili, mentre gli addetti di Città metropolitana hanno rimosso in settimana le parti che si stavano distaccando.
Nessun rischio di crollo
Il ponte è di proprietà di Ferrovie mentre la strada è provinciale. Il Comune ha quindi le mani legate per quanto riguarda gli interventi materiali. "Abbiamo sollecitato subito l'intervento degli enti competenti - ha sottolineato il sindaco Angelo Caterina - Non ci sono problemi di stabilità, anche se è evidente che il ponte abbia bisogno di un intervento nel più breve tempo possibile".
Nella Gazzetta dell’Adda
Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 maggio 2019.