5x1000, ecco dove finiscono i nostri soldi

Bambini, disabili e animali le categorie più "gettonate" per il contributo.

5x1000, ecco dove finiscono i nostri soldi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tempo di dichiarazioni dei redditi, che per le associazioni fanno rima con 5x1000. Anche quest'anno si moltiplicano le richieste dei sodalizi ai contribuenti.

Dove finisce il 5x1000?

Ma dove finiscono questi soldi? Che fine fanno? Recentemente il ministero dell'Economia e delle Finanze ha pubblicato i dati relativi all'ultima dichiarazione dei redditi. Sono tantissime le associazioni del Sestese e dell'Adda Martesana che hanno ricevuto contributi. Dal Gruppo Aleimar di Melzo, che si conferma ancora la "preferita" con quasi sessantamila euro incassati, a quelle più piccole, che hanno ricevuto qualche decina di euro, sono piovuti sui nostri sodalizi circa un milione e seicentomila euro, frutto delle scelte di cinquantamila contribuenti.

Bambini, disabili e animali

I sodalizi che si occupano di bambini, disabilità e animali sono quelli più gettonati, ma non manca chi destina la propria quota alle associazioni sportive e culturali e alle scuole. Categoria a parte, quella dei Comuni, che possono richiedere il contributo da investire poi nel sociale.

Sulla Gazzetta della Martesana, Gazzetta dell'Adda e Sestoweek in edicola da sabato 27 aprile vi sveliamo quali sono le associazioni che hanno ricevuto i contributi e quanto hanno incassato.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali