Bettola torna a respirare: apre la "Vecchia bottega"
La frazione di Pozzo d'Adda era rimasta nel 2019 senza una drogheria.
Bettola torna a respirare: apre la "Vecchia bottega" e la frazione di Pozzo d'Adda ritrova il proprio minimarket.
Bettola torna a respirare
Negli scorsi mesi i residenti di Bettola, frazione di Pozzo d'Adda, avevano dovuto fare i conti con la chiusura in serie di molte attività commerciali. Ultimo, in ordine temporale, aveva abbassato la serrande il minimarket all'angolo fra via Sant'Elisabetta e via da Vinci. Una situazione che aveva lasciato i bettolesi senza una drogheria dove poter acquistare beni di prima necessità, costringendoli a cercare altrove. Un problema rilevante soprattutto per i più anziani, limitati nei movimenti. Da lunedì 11 marzo 2019 però non sarà più così.
Nuova apertura, stesso luogo
Lunedì riaprirà i battenti il vecchi minimarket ma con una nuova gestione. Si chiamerà "Vecchia bottega", una cooperativa nata nel 2014 e che gestisce già un'attività a Bellinzago. "Essere una cooperativa è l'unico modo che ci permette di fornire un servizio di qualità a prezzi competitivi - hanno spiegato i gestori - Nasciamo per servire le esigenze di un vicinato sempre più trascurato. Dobbiamo combattere contro la chiusura sempre più frequente dei piccoli commercianti".
Inaugurazione e orari
La "Vecchia bottega" inizierà la propria attività alle 8 di lunedì 11 marzo 2019. Resterà aperta tutta la settimana, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, e la domenica dalle 8.30 alle 12.30.
Nella Gazzetta dell'Adda
Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 marzo 2019.
LEGGI ANCHE