Al Bellisario di Inzago si insegna a mangiar sano FOTO
Ieri, mercoledì 6 marzo 2019, le classi dell'Istituto superiore hanno fatto una merenda salutare.
Al Bellisario di Inzago è tornato il Fruit day. I ragazzi hanno creato spiedini, macedonie e mix di frutta per sottolineare l'importanza di una sana alimentazione.
Fruit day al Bellisario
Una mattinata all'insegna del cibo salutare e della creatività al Bellisario di Inzago. Ieri, mercoledì 6 marzo 2019, tutte le classi seconde degli indirizzi commerciale, sociale e del liceo hanno fatto a gara per creare invitanti e colorate tavolate di frutta da offrire all'intervallo ai propri compagni. Il Fruit day è ormai un appuntamento fisso e i ragazzi hanno letteralmente svuotato tutte le riserve di spiedini, macedonie mix di frutta fresca e secca che per una mattinata hanno sostituito le merende delle macchinette.
Spuntini salutari
"Dovrebbe essere la regola, spuntini giornalieri di frutta ricca di vitamine fanno solo bene", hanno commentato le docenti Nietta Bochicchio e Marianna Magarelli. La commissione Salute e ambiente del Bellisario, con interventi mirati, invita le classi alla raccolta differenziata, organizza uscite durante le giornate di "Puliamo il mondo" e punta a una scuola libera dal fumo.