Prove di carico sul ponte di Gorgonzola chiuso perché a rischio crollo FOTO E VIDEO
In via Buozzi i tecnici stanno effettuando dei test per capire quanto peso può sopportare l'infrastruttura.
Oggi, giovedì 14 febbraio 2019, sono in corso le prove di carico sul ponte di via Buozzi a Gorgonzola che era stato chiuso perché a rischio crollo. L'obiettivo è riaprirlo a senso alternato.
Prove di carico in corso
Da stamattina, giovedì 14 febbraio 2019, sono in corso le prove di carico al ponte di via Buozzi a Gorgonzola, che dureranno per tutta la giornata. L'infrastruttura era stata chiusa perché a rischio crollo. Con questi test si cercherà di capire il peso che può sopportare in modo da decidere per una eventuale riapertura.
Materassi ad acqua per simulare il peso
Attraverso delle pompe che prendono l'acqua dal Molgora, sono stati gonfiati dei materassi ad acqua, che simulano il passaggio di un tir. Questi saranno poi svuotati e le prove verranno ripetute in modo da avere dati utili. Sul posto sono arrivati anche i vigili e il sindaco Angelo Stucchi.
L'obiettivo è il senso alternato
La speranza dell'Amministrazione è di poter riaprire il tratto almeno a senso alternato, eventualmente limitando o escludendo il passaggio di mezzi pesanti. Solamente nei prossimi giorni, dopo che sarà consegnata la relazione tecnica, Uffici comunali e Comando di Polizia decideranno il da farsi.
Tutti i dettagli e le interviste sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 16 febbraio 2019.
LEGGI ANCHE