Capriate approva il bilancio consolidato
Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio consolidato 2016. Si tratta di un obbligo di legge per verificare i bilanci della società partecipate.

Il Consiglio comunale capriatese ha approvato il bilancio consolidato 2016. Il documento è particolarmente importante perché inserisce in quello del Comune anche i bilanci delle partecipate
L'obiettivo è quello di verificare le partecipate
"L'obiettivo è quello di verificare i bilanci positivi delle partecipate", ha spiegato il sindaco Valeria Radaelli aprendo il Consiglio. "La legge prevede che, al terzo bilancio in negativo le partecipate siano chiuse - ha aggiunto - Le nostre non hanno problemi. Le società sono in attivo e non ci sono rilievi da fare".
Un passaggio importante
L'importanza dell'approvazionme del documento è stata sottolineata anche dal vicesindaco Carlo Arnoldi. "E' lo stesso passaggio che ha fatto saltare il bilancio a Roma - ha osservato - Se le partecipate hanno delle perdite è infatti necessario accantonare dei soldi per ripianare. Per noi invece va tutto bene. In previsione Hidrogest e Uniacque porteranno utili".