Piazza Giorgio Almirante, bufera sulla proposta di Fdi
La proposta avanzata da Fratelli d'Italia a Cologno Monzese sta sollevando un polverone.

A Cologno Monzese potrebbe nascere piazza Giorgio Almirante. La proposta arriva da Fratelli d'Italia, che ha presentato una apposita mozione da discutere nel prossimo Consiglio comunale.
Piazza Giorgio Almirante
Lo spazio individuato a Cologno Monzese è quello alle spalle della chiesa di San Giuliano. E' stato riqualificato negli scorsi anni nell'ambito dell'intervento residenziale che ha portato anche alla sistemazione ai fini abitativi della storica Villa Cacherano. Nell'ambito dello stesso intervento è anche stata realizzata la sala auditorium che l'Amministrazione guidata dal sindaco leghista Angelo Rocchi ha recentemente inaugurato e intitolato alla scrittrice e giornalista Oriana Fallaci.
Movimento sociale
Giorgio Almirante è stato il segretario del Movimento sociale italiano, il primo partito di destra legalmente riconosciuto nell'Italia repubblicana, dopo la fine del fascismo. E' morto nel 1988 a 74 anni, dopo aver passato il testimone a Gianfranco Fini.
Proteste
Non tutti sono d'accordo. Soprattutto a sinistra in molti hanno iniziato a sollevare la polemica. Anche Giovanni Cocciro, capogruppo in Consiglio del Partito democratico, ha sottolineato l'inopportunità di avere in città in futuro un luogo dedicato a un esponente di destra.