Il Guado di Renzo in Regione: “Questo ponte s’ha da fare”
L'audizione al Pirellone dei sindaci di Trezzo e Capriate per promuovere il viadotto lungo l'Adda ha convinto tutti i partiti.

Il Guado di Renzo finisce al Pirellone, come riporta il GiornalediLecco.it, supportato a gran voce, oltre che dai sindaci di Trezzo e Capriate, da un numero crescente di colleghi dai Comuni limitrofi fino al Meratese.
Il Guado di Renzo convince il Pirellone
Giovedì mattina a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, il borgomastro Danilo Villa e il vicino collega orobico Vittorino Verdihanno preso parola nella audizione convocata dalla Quinta Commissione Territorio e infrastrutture, capitanata dal presidente Angelo Palumbo. Vi hanno assistito una decina di sindaci dell’Adda-Martesana, dell’Isola bergamasca e della Brianza. Scopo dell’incontro promuovere a gran voce il progetto per realizzare un nuovo viadotto lungo l’Adda, di modo da decongestionare gli attuali attraversamenti andati in crisi dopo che il ponte San Michele, tra Paderno e Calusco, è stato chiuso per manutenzione.
Ha riscosso consensi trasversali
L’audizione ha convinto i politici di tutti i partiti e si sono detti interessati anche i professionsiti di Cal la società che sta costruendo la Pedemontana. L’Autostrada, infatti, attraverserebbe l’Adda nello stesso punto dove passerebbe anche il Guado di Renzo, che verrebbe quindi costruito di fianco.