Donata alla parrocchia di Brembate la cassetta militare di don Todeschini
Brembate. Prima della consegna al parroco la cassetta è stata restaurata accuratamente da due brembatesi: Gianfranco Doneda e Luigi Diani.

Donata alla parrocchia di Brembate la cassetta militare utilizzata da don Todeschini al tempo in cui era cappellano militare. La cassetta è stata accuratamente restaurata da due brembatesi.
Donata alla parrocchia
Il contenitore, utilizzato da don Todeschini che, nel 1922 sarebbe diventato parroco di Brembate dove ha lasciato un segno indelebile, era custodito da Giovanni Paris detto Nino che l'aveva ricevuta da suo padre Alessandro che, a sua volta, l'aveva avuta da don Giulio Bosatelli, parroco di Brembate dal 1945 al 1963. Ora il cimelio è stato consegnato all'attuale parroco, don Cesare Passera.
Restaurata da due brembatesi
La cassetta militare del brembatese più illustre, prima di essere consegnata al parroco, è stata attentamente restaurata da due brembatesi: Gianfranco Doneda e Luigi Diani. Nel corso del restauro i due hanno scoperto sulla cassetta una targhetta in metallo che certifica il legame con don Todeschini. Ora il contenitore è esposto nella chiesa parrocchiale.