Tutti di corsa, a Gorgonzola torna la Gipigiata
Pronti, partenza... via! Domenica 4 dicembre torna la Gipigiata, tradizionale corsa podistica non competitiva organizzata dal Gpg'88 di Gorgonzola che ogni anno richiama in città centinaia di appassionati. Nell'ultimo decennio, infatti, è sempre stata superata quota duemila iscritti, con il record di 2.300 fatto segnare lo scorso anno.
Quattro i percorsi della manifestazione, dedicata sia ai podisti più esperti sia alle famiglie che vogliono fare una passeggiata all'aria aperta attraverso i campi e i luoghi più belli di Gorgonzola e dei territori limitrofi.
A garantire la sicurezza sui tracciati ci saranno oltre cento volontari del Gpg'88, insieme ai carabinieri in congedo di Gorgonzola e alla Protezione civile di Bussero. L'aspetto "ambientalista" sarà invece gestito, come da tradizione, da Astov, che regalerà centinaia di piantine ai partecipanti.
Tutti i dettagli sulla manifestazione sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 26 novembre.