Incidente tra auto sul cavalcavia: una macchina si ribalta
Mobilitazione di Forze dell'ordine e 118 ieri sera, martedì, per lo scontro avvenuto in via Buozzi

Incidente tra auto sul cavalcavia: una macchina si ribalta. Mobilitazione di Forze dell'ordine e 118 ieri sera, martedì, per lo scontro avvenuto in via Buozzi, a Sesto San Giovanni.
Incidente con ribaltamento: tre feriti

E' stato di tre feriti, per fortuna non gravi, il bilancio del sinistro stradale avvenuto ieri sera, sul cavalcavia Buozzi, poco dopo le 21. A rimanere coinvolte due auto: una Alfa Romeo Giulietta e una piccola Volkswagen, che si è ribaltata. Sul posto Polizia locale, Polizia di Stato e Vigili del fuoco, che hanno estratto i feriti dagli abitacoli e liberato la carreggiata dalle macchine.
I feriti trasportati in ospedale
Sulle due auto c'erano due donne, di 26 e 37 anni, e un uomo, di 26. Sono stati trasportati in codice giallo e verde agli ospedali Multimedica e Cto. Quello di ieri sera è stato l'ennesimo incidente in via Buozzi, nel giro di pochi giorni. E tra le cause all'origine dei sinistri ci sono di sicuro la velocità, la distrazione e le stesse dimensioni della strada: troppo stretta per due corsie di marcia e "troppo larga" per una sola. "Ultimamente le segnalazioni di incidenti su questo cavalcavia sono aumentate - ha commentato Marco Lanzoni, vice presidente del Consiglio comunale e tra i fondatori del gruppo Facebook "Sesto S.G. Segnalazioni" - I cittadini evidenziano la pericolosità di questo specifico tratto di strada. specie di sera. Penso che sia necessario valutare se esistano dei sistemi per cercare di far transitare le auto a una velocità inferiore, prima che ci scappi il morto: penso a dei dossi o a dei lampeggianti".