Affitti in nero a piazza Garibaldi denunciato un 44enne ivoriano
Prima ha chiesto a due stranieri l'affitto, poi li ha denunciati per occupazione abusiva.

Ha cercato di approfittare delle persone cui affittava la casa in nero. E' stato denunciato con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina un 44enne della Costa d'Avorio residente a Masate.
Chiedeva l'affitto in nero poi li denunciava
L'operazione dei carabinieri della Tenenza di Pioltello in piazza Garibaldi è partita proprio dalla denuncia da parte del 44enne. Il quale aveva segnalato la presenza di due occupanti abusivi all'interno di un appartamento di sua proprietà a Seggiano. Così i militari hanno effettuato un controllo scoprendo che nella residenza avevano alloggio un 37enne e un 29enne, entrambi senegalesi, con permesso di soggiorno scaduto. Peccato però che non fossero abusivi, anzi.
Denunciato il denunciante
I due abusivi, però, hanno spiegato ai carabinieri di aver pagato un affitto in nero al proprietario di casa sin dal 2016. 500 euro mensili che hanno sempre corrisposto, almeno sino a quando il 44enne ivoriano non ha preteso un aumento di canone che non erano più in grado di sostenere. A fronte di queste dichiarazioni inaspettate, i militari hanno convocato nuovamente il proprietari che ha ammesso le proprie responsabilità. Il 44enne è stato denunciato a piede libero alla Procura di Milano.