Cassano ladri allo Spazio città
L'effrazione è avvenuta nella notte tra mercoledì e venerdì. Danneggiate alcune macchinette per le bevande.
Ladri allo Spazio città, cuore dell'attività burocratica cittadina e sede del Comando della Polizia Locale di Cassano.
Ladri allo Spazio città passando dalla finestra
Il colpo è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. Ad accorgersi dell'effrazione è stata una donna delle pulizie la mattina seguente che ha notato la finestra rotta. Poi è stata trovata anche una porta forzata. Subito è partita la chiamata al 118, ma il caso è stato subito girato alla Polizia Locale, dato che il Comando si trova proprio nella struttura profanata dai ladri.
Il colpo
Più che di un furto si è trattato di un danneggiamento. Infatti, oltre al vetro spaccato i ladri si sono accaniti contro le macchinette automatiche. Una è quella che distribuisce le bevande calde e si sono portati via qualche spicciolo. Secondo quanto riferito dall'assessore alla Sicurezza Vittorio Caglio, sia i locali dell'Anagrafe, che della Polizia Locale non dovrebbero essere stati interessati dal raid.
La videocamera
All'interno della struttura è presente una videocamera, ma pare che sia stata trovata spostata dalla sua abituale angolazione. "Questo fa pensare che il colpo non sia stato improvvisato - ha spiegato l'assessore Caglio - In ogni caso le indagini sono ancora in corso".
Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.