Nuovo assessore a Cassina de' Pecchi a otto mesi dal voto
Si tratta di Giovanni Passera. Si occuperà di Lavori pubblici, Edilizia, Demanio e Patrimonio e Servizi cimiteriali.

Nuovo assessore a Cassina de' Pecchi. Il sindaco Massimo Mandelli nel pomeriggio di oggi, mercoledì, ha nominato un nuovo membro della Giunta. Si tratta di Giovanni Passera.
Nuovo assessore
A soli otto mesi da voto, il primo cittadino ha assegnato a quest'ultimo importantissime cariche. Si occuperà infatti di Lavori pubblici (delega che Mandelli detiene sin dall'inizio del mandato e che non ha mai lasciato nonostante diverse spinte anche interne), Edilizia, Demanio e Patrimonio e Servizi cimiteriali.
Profilo
Passera ha 74 anni. Ha già ricoperto in passato la carica di assessore dal 1989 al 2004. Successivamente e fino al 2012 lo è stato a Vimodrone, dove si è occupato di Urbanistica, Edilizia e Ambiente dal 2004 al 2012. Va a prendere il posto del dimissionario Matteo Tacconi, che aveva lasciato il posto a luglio in seguito alla posizione del suo gruppo verso la maggioranza.
Prime dichiarazioni
"Ho pensato fosse giusto dare nuovamente il mio contributo a favore della nostra città - ha detto - Questa Amministrazione sta portando avanti, anche se con qualche difficoltà, il programma che i cittadini hanno votato. Esso prevede considerevoli interventi di riqualificazione del territorio e degli spazi pubblici. E’ un impegno che prendo, come sempre, con grande convinzione. Lo devo anche al mio nipotino, per il suo futuro”.