Pioltello capitale del cioccolato con l'evento Cioccolandia
Domenica 21 ottobre tante iniziative promosse da Family Days con protagonista il cioccolato.

Pioltello è pronta per trasformarsi nella capitale del cioccolato con il tradizionale appuntamento con Cioccolandia.
Cioccolato per tutti i gusti
Domenica 21 ottobre l'appuntamento è nel centro storico di Pioltello Vecchia con il recupero della manifestazione Cioccolandia rinviata dallo scorso marzo a causa del maltempo. Gli organizzatori di Family Days, in collaborazione con il Comune di Pioltello, sono pronti a regalare una giornata all'insegna del gusto e del divertimento.
Il programma





Dalle 10 alle 18 nelle vie del centro storico (via MIlano - piazza XXV Aprile - via Roma) saranno presenti i tradizionali stand di esposizione e vendita Promossi da alcuni dei migliori cioccolatieri e maestri pasticceri della zona e non solo. Tante le proposte per tutti i gusti. Non solo degustazioni, infatti saranno organizzati show cooking, laboratori per bambini e un divertentissimo "face painting" al sapore di cioccolata.
Asin trekking
La grande novità di questa edizione autunnale di Cioccolandia sarà la presenza di Asintrekking e dei suoi asinelli che, insieme a uno dei più rinomati cioccolatieri di Modica, presenterà il primo cioccolato prodotto con latte di asina. Alle 15, da non perdere, l'esibizione della scultrice Francesca Calligaris che realizzerà una speciale e scenografica scultura di cioccolato.
Pane e Nutella
Alle 17 appuntamento con la merenda con un mega panino alla Nutella di ben 10 metri che sarà offerto alla cittadinanza alla presenza delle autorità locali. La giornata di attività si concluderà alle 18 con l'estrazione di tre golosissimi premi estratti tra tutti coloro che durante la giornata avranno acquistato prodotti per un valore uguale o superiore a 5 euro.