Auto elettriche in piazza: alunni entusiasti FOTO VIDEO
Per due giorni la piazza del Comune di Cernusco si è trasformata in un circuito per l'educazione stradale.
Auto elettriche in piazza: studenti entusiasti. Per due giorni la piazza del Comune di Cernusco si è trasformata in un circuito per l'educazione stradale.
Auto elettriche per bambini
Il laboratorio di educazione stradale della Polizia Locale di Cernusco, chiamato "Stradafacendo", è partito questa in piazza Unità d'Italia. E' stato infatti allestito un circuito di auto elettriche, con tanto di segnaletica orizzontale e cartelli, che sarà utilizzato dagli studenti delle scuole elementari della città: in totale si alterneranno circa seicento alunni. Un progetto che appassiona molto i piccoli guidatori, a giudicare dall'entusiasmo che ci mettono nel guidare, seguendo con attenzione le indicazioni dei vigili e della Protezione civile.
Tutti possono provare
Gli assessori Nico Acampora e Luciana Gomez, insieme al comandante dei vigili Silverio Pavesi, hanno accolto le classi. "E' importante che gli studenti fin da piccoli capiscano l'importanza di rispettare le regole e ad andare in giro", ha sottolineato Pavesi. Il laboratorio sarà attivo oggi, martedì, e domani, mercoledì. In entrambi i giorni tutti i bambini potranno provare le auto elettriche nel circuito sotto la guida dei vigili. L'appuntamento è sempre in piazza Unità d'Italia dalle 16.
TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.