PizzAut, in mille alla pizzeria al parco Trabattoni FOTO E VIDEO
A Cernusco la piazza si è trasformata in un grande ristorante.
PizzAut, in mille al parco Trabattoni di Cernusco. Due giorni di grandi emozioni per la pizzeria dei ragazzi autistici.
La carica dei mille per PizzAut
Tra venerdì e sabato sera i ragazzi autistici di PizzAut hanno preparato e servito più di mille pizze. Una grande impresa resa possibile anche grazie all’aiuto di decine di volontari che hanno dato man forte senza mai fermarsi, dall’allestimento della cucina e dei tavoli fino alla guardia notturna. Un progetto di inclusione che è stato supportato anche da diverse associazioni della città, con Pro Loco, Acli, Protezione Civile e Rugby in prima fila.
Un ristorante al parco Trabattoni
Il parco Trabattoni negli ultimi mesi è stato al centro di diverse polemiche per l’incuria e il degrado. Tuttavia per due giorni è ritornato a essere un luogo vivo. Venerdì infatti gli operai del Comune hanno tinteggiato le pareti del palco, imbrattate dai soliti incivili. Poi la piazza si è trasformata in un grande ristorante, un “assaggio” della pizzeria che l’associazione sogna di aprire a breve.
Due giorni di festa e il gran finale
Sono stati due giorni di festa, con protagonisti gli infaticabili ragazzi di PizzAut. Ieri, sabato, una volta servite le ultime pizze la grande famiglia si è radunata per fare una sorpresa a Nico Acampora, ideatore del progetto e presidente, che ha guidato il gruppo anche in tv. E' stato travolto da applausi, abbracci e ringraziamenti. “Sono riuscito a non commuovermi quando siamo stati a Tu si que vales, ma stasera mi avete proprio frastornato”, ha ammesso.