Limito Primo giorno di scuola per gli alunni di via Molise FOTO
Oggi, mercoledì, i cancelli si sono aperti per i giovani alunni pioltellesi che sono entrati nel nuovo ciclo di studi

Primo giorno di scuola per gli alunni di via Molise. Oggi, mercoledì, i cancelli della scuola primaria si sono aperti per i giovani alunni pioltellesi che sono entrati nel nuovo ciclo di studi.
Primo giorni di scuola per gli alunni di via Molise
L'emozione del primo giorno, la timidezza e l'imbarazzo tipici dell'infanzia, la felicità e la soddisfazione di essere diventati un po' più "grandi". Per decine di giovanissimi alunni pioltellesi, assiepati scalpitanti all'ingresso della scuola elementare Iqbal Masih di via Molise, quella di oggi è stata una giornata molto speciale.
L'inizio dell'anno scolastico non ha significato per loro soltanto il ritorno tra i banchi, ma anche il ben più importante passaggio dalla scuola materna alla primaria, dove per cinque anni impareranno le basi della lingua e della cultura italiana, della matematica e delle scienze, della storia e della geografia.
Tradizione
I giovanissimi alunni sono stati accolti da un corridoio di applausi. Disposti su due file, i ragazzi delle seconde, terze e quarte hanno dato il primo, emozionante, benvenuto ai nuovi compagni. Nella palestrina, sono state le classi quinte a celebrare il simbolico passaggio di consegne. Grandi e piccoli si sono simbolicamente scambiati delle manine di cartoncino e hanno cantato insieme una canzone, prima di ritornare tra i banchi e cominciare la nuova avventura.










