Anche a Cernusco si spengono le luci di Natale
Girando per il centro di Cernusco sembra di essere ancora in pieno periodo natalizio. Le luminarie brillano lungo le strade che collegano le piazze e l'orso gigante di piazza Matteotti, mascotte di questo periodo di feste, è ancora al suo posto (e c'è ancora chi ne approfitta per un ultimo selfie). Peccato che ormai le feste sono finite e qualcuno ha già iniziato a preparare le chiacchiere.
Ai più non è sfuggita questa situazione e sono state inviate diverse segnalazioni e richieste di spiegazioni in Comune. Perché se a molti, soprattutto ai bambini, tutto ciò non dispiace, il commento di altri è stato "ma non è uno spreco di energia e soldi?".
"Quest'anno le luminarie sono rimaste installate qualche giorno più del previsto - hanno fatto sapere da Villa Greppi - La ditta a cui i commercianti e il Comune hanno affidato a inizio feste il servizio e che doveva smontarle entro il 15 gennaio, ci ha assicurato che sarà a Cernusco a breve per rimuovere le luci e archiviare anche questo Natale".