Pronto soccorso "chiuso per insufficienza organico" FOTO
Il cartello è comparso per protesta questa mattina all'ospedale Uboldo.

Pronto soccorso "chiuso per insufficienza organico". Il cartello è comparso per protesta questa mattina all'ospedale Uboldo.
Protesta al pronto soccorso
"Chiuso per insufficenza organico" (sic.). Il cartello provocatorio è stato esposto questa mattina, giovedì, all'ospedale Uboldo. Al cambio turno, quindi alle 7, gli infermieri erano solo due al posto di quattro, o minimo tre. Il personale quindi per protesta ha affisso il cartello all'ingresso. Ovviamente il Pronto soccorso non è stato chiuso e chi si è presentato è stato regolarmente assistito con cura e professionalità.
Insufficienza di organico
Il foglio è stato rimosso quando sono arrivati dei colleghi a dare manforte. Resta comunque il malcontento nei dipendenti dell'Azienda ospedaliera, che hanno voluto portare alla luce una situazione che da tempo segnalano. Nonostante questo il servizio è comunque continuato senza intoppi.
Sempre rispettati gli standard
"Abbiamo sempre rispettato gli standard di accreditamento del personale - ha spiegato il Direttore sanitario Ruggero Rocchi - Ci sono organi di vigilanza che fanno le verifiche e se non rispettassimo gli standard ci farebbero chiudere. Quanto evidenziato in Pronto soccorso è motivato da assenza non preventivabili, ma non abbiamo mai avuto numeri ridotti rispetto allo standard previsto".
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.