La notte di San Lorenzo a faccia in su al Centro anziani di Melzo
Una serata dedicata allo spazio e alle associazioni sociali cittadine.

La notte di San Lorenzo la si trascorre al Centro Polivalente Anziani di Melzo in piazza Berlinguer. In occasione della serata delle stelle cadenti, infatti, il Gruppo volontari anziani melzesi ha organizzato una manifestazione all'insegna delle associazioni cittadine.
Venerdì la notte di San Lorenzo
Venerdì 10 agosto si comincia alle 19 con l'aperitivo sociale a cura della Cooperative Mondo alegre. Alle 20.30 spazio all'anguriata promossa dal Gruppo missionario Le Formiche di Melzo. Durante la serata ci saranno spazi informativi dedicati alle associazioni del territorio con vendita di prodotti di Libera, della Bottega equosolidale di Melzo e con verdure e frutta provenienti dal Progetto Campo dei Sogni delle Formiche.
Astronomia protagonista
In una serata dedicata alle stelle inevitabile non volgere lo sguardo al cielo. E venerdì lo si farà con l'aiuto di Mario Gargantini, giornalista, scrittore e presidente del Centro culturale Marcello Candia, che presenterà il viaggio multimediale nelle meraviglie dell'universo dal titolo "Dalle stelle cadenti alla sinfonia delle galassie". Ad accompagnarlo anche la musica del maestro Michele Varriale che proporrà intermezzi al pianoforte.
Eventi per tutto agosto
Il Gruppo volontari anziani melzesi, però, non si ferma alla notte di San Lorenzo. In programma presso il Cpa una serie di appuntamenti che coinvolgeranno la cittadinanza per tutto il mese di agosto. Mercoledì per Ferragosto serata danzante con la "Anto e Marco band", venerdì 17 ci saranno i "Contadini canterini di Pognano", il 25 si va di liscio con il "Trio Revival" e infine venerdì 31 agosto spazio al teatro con l'associazione "Theao" di Tino Danesi che presenta lo spettacolo "Tutti pazzi per il varietà".