Assessore dimissionario nell’Esecutivo di Cassina de’ Pecchi. Matteo Tacconi, in forza al Comitato civico Partecipazione e territorio, che teneva tra le altre la delega allo Sport, ha salutato tutti.

Assessore dimissionario
La sua lettera è stata protocollata oggi in Municipio. Si completa così la frattura all’interno della maggioranza tra lo stesso Comitato e il sindaco, Massimo Mandelli. Tacconi era subentrato a Sandro Medei, dopo che questi era stato cacciato dal primo cittadino, una volta entrato in contrasto con lui.
I contrasti
Un mese fa lo stesso Medei aveva annunciato l’uscita dalla coalizione di governo Cassina domani. Tuttavia, nonostante i vibranti attacchi nei confronti di Mandelli, il gruppo era rimasto in maggioranza, mantenendo anche l’assessorato. Ora la frattura si è completata.
Appoggio esterno
Richiamandosi alle stesse parole di Medei, è dunque verosimile che il Comitato civico lasci in piedi Mandelli, offrendo un appoggio esterno. Il capogruppo aveva in particolare sostenuto che sarebbero stati di volta in volta valutati i punti all’ordine del giorno se coerenti con il programma elettorale.
La crisi di maggioranza c’è ma non si vede