Il parroco lascia Bellinzago andrà a Vittuone
Bellinzago. Dopo sei anni don Maurizio Calzoni lascerà il paese.

Il parroco lascia Bellinzago. Don Maurizio Calzoni, da sei anni pastore della comunità andrà a svolgere il suo ministero a Vittuone.
Il parroco lascia il paese
Don Maurizio Calzoni lascerà la parrocchia di Bellinzago. Ad annunciarlo, nel corso della Messa domenicale, è stato lo stesso religioso che continuerà a svolgere il suo ministero a Vittuone.
Termina così l’esperienza bellinzaghese del sacerdote che da sei anni è alla guida della parrocchia di San Michele.
Nato a Orzinuovi nel Bresciano, in gioventù don Maurizio ha sempre vissuto a Bollate, ed è proprio nella città del milanese che ha frequentato l’oratorio e ha sentito la chiamata che, successivamente lo ha condotto in seminario e a prendere i voti.
Non ancora noto il successore
Dopo una serie di esperienze, don Maurizio è approdato alla parrocchia di Muggiò che ha lasciato nel 2007, essendo stato assegnato alla chiesa di Sant’Alessandro a Colnago.
Nel 2012 il sacerdote ha fatto il suo ingresso a Bellinzago dove ha preso il posto di don Piergiorgio Barbanti che guidava la comunità parrocchiale dal 1989. Ora la nomina a Vittuone. Non è ancora noto il nome del sacerdote che arriverà al posto di don Maurizio.