In giro con il passaporto di un altro, arrestato

Quando i carabinieri gli hanno chiesto un documento lui ha fornito il passaporto. Peccato fosse quello di un alto su cui aveva messo la sua foto.
Mostra il passaporto falso ai carabinieri
Mercoledì pomeriggio a Pioltello i carabinieri del Norm di Cassano hanno effettuato un controllo in un’abitazione di via Cimarosa 3 occupata abusivamente da alcuni stranieri. All'interno è stata accertata la presenza di B.R.R., colombiano 50enne, senza fissa dimora e con precedenti penali. Alla richiesta di indicare la propria identità, l’uomo esibiva un passaporto colombiano riportante il nominato di M.A.P.A., 54enne, connazionale.
I controlli
Grazie ad approfonditi controlli condotti presso il Consolato della Colombia di Milano, i militari accertavano che sul conto della persona fermata risultavano 2 passaporti riportanti la stessa fotografia ma diversi nominativi, corrispondenti alle due identità indicate. Il sudamericano è stato quindi tratto in arresto per falsa attestazione sulla propria identità, in attesa di futuri accertamenti volti ad approfondire il reale nominativo. In giornata, a conclusione del giudizio per direttissima svolto presso il Tribunale di Milano, lo straniero è stato associato alla casa circondariale di San Vittore.
Un'altra casa occupata
Anche la scorsa settimana i carabinieri avevano scovato un gruppo di colombiani che avevano occupato un appartamento al Satellite. In quell'occasione avevano arrestato un sessantenne ricercato per un furto... in Corea.