Fosse la prima volta uno ci potrebbe anche passare sopra, ma per l’ennesima volta gli utenti della metropolitana si sono ritrovati “vittime” dei disservizi di Atm. A finire nel mirino ancora una volta la fermata della M2 di Cologno Monzese Sud, con ascensore e scala mobile guasti e inutilizzabili in contemporanea.
Ascensore e scala mobile inutilizzabili
A segnalare l’ennesima giornata di disservizi sono stati i pendolari che utilizzano la Metro Verde in direzione di Milano e viceversa.
L’ascensore ormai è guasto da settimane, senza che nessuno intervenga a sistemarlo – ci ha scritto una lettrice – Oggi si è aggiunta anche la scala mobile che è ugualmente fuori uso.
Un vero e proprio calvario per gli utenti, specialmente per i più fragili come anziani, disabili o persone con limitate possibilità motorie. E pensare che gli ascensori erano stati montati e messi in servizio in vista delle Olimpiadi invernali di Milano – Cortina, quindi nemmeno un anno fa. Eppure si tratta dell’ennesimo disservizio denunciato, senza che però vengano presi provvedimenti duratura da parte di Atm che ha in carico la gestione e la manutenzione della banchina.
“Mal comune, mezzo gaudio”, ma l’arrabbiatura cresce perché la stessa situazione è stata denunciata in diverse stazioni della metropolitana milanese: Cadorna, per esempio, dove l’ascensore è fermo da ben 105 giorni, come segnalato dai rappresentanti milanesi di Fratelli d’Italia Federica Borsi e Michelangelo Gerardi.
E non si tratta di un episodio isolato. Anche l’ascensore di Cadorna in direzione Cologno Nord/Gessate risulta fuori servizio da settembre e, nonostante fosse previsto il ripristino per oggi, la data indicata non è stata nuovamente rispettata – hanno aggiunto – Ci chiediamo quante volte ancora i passeggeri dovranno assistere alla sostituzione dei cartelli senza ricevere una spiegazione chiara sui tempi effettivi dei lavori.
Visti i disagi diffusi, la richiesta ad Atm e all’assessore milanese alla Mobilità Arianna Censi è stata di dare risposte celeri sulla questione, ma soprattutto di porre rimedio per rendere nuovamente accessibile a tutti il servizio di trasporto pubblico.
Vuoi restare aggiornato in tempo reale sulle principali notizie locali dell’Adda Martesana? Vuoi conoscere in anteprima le nostre iniziative ed entrare a far parte della community di Primalamartesana.it – Gazzetta della Martesana – Gazzetta dell’Adda?
Allora iscriviti al nostro canale whatsapp Prima LaMartesana: è gratuito e basta un semplice click! (CLICCA QUI)
