operazione anti-spaccio

Alla vista dei Carabinieri lancia un involucro nella vegetazione: dentro c’era cocaina

Arresto degli uomini dell'Arma a Canonica d'Adda. A finire in manette è stato un 30enne senza fissa dimora

Alla vista dei Carabinieri lancia un involucro nella vegetazione: dentro c’era cocaina

Blitz del Carabinieri contro lo spaccio di droga. I militari della Stazione di Fara Gera d’Adda, nel pomeriggio del 23 settembre 2026, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Y. M., un marocchino di 30 anni, senza fissa dimora.

Operazione antidroga a Canonica

L’operazione è scattata nei pressi di via Lombardia a Canonica d’Adda, all’interno di un parcheggio. I militari, impegnati in un servizio di controllo, hanno notato l’uomo uscire da un locale pubblico della zona. Riconosciuto per i suoi trascorsi specifici nel settore degli stupefacenti, hanno deciso di fermarlo per un controllo.

L’uomo però, accortosi della presenza della pattuglia, fingendo di non averla vista, ha accelerato il passo dirigendosi verso un’autovettura in sosta. Poi, all’improvviso, si è disfatto di un involucro lanciandolo tra la vegetazione di un campo adiacente alla strada. L’immediato intervento dei Carabinieri, che hanno visto tutto, ha consentito di fermare il soggetto e di recuperare quanto abbandonato.

Stupefacente recuperato

All’interno dell’involucro recuperato sono state rinvenute 10 dosi di stupefacente, risultata positiva al narcotest per la cocaina. La successiva perquisizione veicolare ha portato inoltre al rinvenimento e al sequestro di una siringa contenente sostanza viscosa.

A seguito dell’arresto, i Carabinieri hanno svolto accertamenti sull’abitazione dichiarata dall’uomo nel comune di Bonate Sotto (Bergamo). Le verifiche e le testimonianze raccolte sul posto da residenti ed esercenti locali hanno confermato che l’indagato non ha mai abitato a quell’indirizzo, risultando a tutti gli effetti senza fissa dimora.

Hanno così proceduto all’arresto. L’arrestato, ad esito della direttissima dinanzi al giudice, è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora a Bergamo e provincia.

Stringa invito canale WhatsApp prima la martedana.it

Vuoi restare aggiornato in tempo reale sulle principali notizie locali dell’Adda Martesana?  Vuoi conoscere in anteprima le nostre iniziative ed entrare a far parte della community di Primalamartesana.it – Gazzetta della Martesana – Gazzetta dell’Adda?

Allora iscriviti al nostro canale whatsapp Prima LaMartesana: è gratuito e basta un semplice click! (CLICCA QUI)