Denunciato

Spacciatore inseguito a piedi per 400 metri: nei guai un 20enne

E' accaduto a Cologno Monzese: ha cercato di eludere un controllo della Polizia Locale

Spacciatore inseguito a piedi per 400 metri: nei guai un 20enne

Ha tentato di sottrarsi a un controllo della Polizia Locale dandosi alla fuga a piedi, ma è stato raggiunto e fermato dopo circa 400 metri.

Spacciatore inseguito e fermato dalla Locale

È accaduto a Cologno Monzese nella serata di giovedì 30 luglio 2026, attorno alle 20.30. Protagonista della vicenda un cittadino italiano di 20 anni, residente in città, che una volta fermato (dopo il prolungato scatto durante il quale gli operatori sono riusciti a non perderlo mai di vista) è stato trovato in possesso di 51 grammi di hashish e circa 400 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio e considerati provento dell’attività di spaccio.

Scatta anche la perquisizione domiciliare

Gli accertamenti del Comando di largo Salvo D’Acquisto sono poi proseguiti con una perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono state trovate alcune bustine utilizzate per il confezionamento delle dosi.

Al termine delle operazioni, il giovane è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per violazione dell’articolo 73 del Dpr 309/1990, che disciplina i reati in materia di sostanze stupefacenti.