Domenica 5 luglio 2026, la Bocciofila Mario Greppi di Inzago ha ospitato una nuova tappa del Campionato Lombardo “Lui e Lei”, confermandosi ancora una volta uno dei punti di riferimento più attivi e apprezzati del movimento bocciofilo regionale.
“Lui e Lei”
La giornata, iniziata alle 9 e conclusa con la finale ha visto sfidarsi coppie provenienti da diverse società lombarde, dando vita a incontri intensi, tecnici e ricchi di fair play. Sotto la direzione del direttore di gara Alessandro Vittorio Tommasini, la competizione ha messo in luce sia atleti esperti sia nuove promesse.
Tra i partecipanti si sono distinti Alessia Trevis e Ivan Terzaghi (Bocciofila Carnago), Barbara Guzzetti e Massimo Oldrini (Bocciofila Carnago), Luisella Secco (Bocciofila Casciago) e Salvatore Tommaso Costa con Lucia Paiolechi (Bocciofila Bustese).
Un’edizione speciale
L’edizione del torneo che si è disputata domenica ha avuto un carattere speciale. Oltre alle coppie tradizionali, infatti, si sono presentate coppie giovani e coppie familiari, come mamma e figlia, segno di un movimento che continua a rinnovarsi e ad attrarre nuove generazioni.
Alla manifestazione era presente anche l’assessore allo Sport, Emma Buro, che ha rivolto un sentito ringraziamento alla società per l’impegno costante nel mantenere viva la tradizione della Bocciofila Mario Greppi.
Giornate come questa dimostrano quanto lo sport sappia unire e crescere grazie alla presenza delle donne, soprattutto delle più giovani, che portano nuova forza e nuova visione.
ha detto l’assessore
Le prime quattro coppie classificate hanno ricevuto le targhe federali, riconoscimento del valore sportivo dimostrato sul campo.
Il presidente Remo Fratini ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e per la partecipazione sempre più variegata, che conferma la bocciofila come luogo di incontro, tradizione e famiglia.
Ancora una volta, la Bocciofila Mario Greppi, grazie anche all’organizzazione del segretario Giuseppe Maffi, ha dimostrato che lo sport delle bocce è molto più di una competizione: è passione e legame tra generazioni.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)