Evento

Scatta il torneo Fly High. Per ricordare Federico e fare beneficenza.

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto a tre realtà impegnate nella lotta alla leucemia

Scatta il torneo Fly High. Per ricordare Federico e fare beneficenza.

Scatta domani, venerdì 26 giugno 2026, sul campetto di Concesa in via Battisti a Trezzo la VI edizione di Fly High il torneo di basket 3 vs 3 dedicato alla memoria di Federico Carminati.

  Fly high

Venti squadre maschili over 16, un torneo di minibasket e uno femminile. Sono questi gli ingredienti della VI edizione di Fly High il torneo di basket 3 vs 3 organizzato sul campetto di via Battisti a Concesa. Un torneo che è, al tempo stesso, un omaggio a Federico Carminati, giocatore dell’Aurora scomparso a soli 19 anni nel 2018, e un modo per contribuire alla ricerca per combattere la leucemia.

Tutto il ricavato sarà infatti devoluto a tre realtà impegnate su questo fronte come l’associazione Paolo Belli, l’associazione Matteo Chiesa e, da quest’anno, anche l’Admo.

Fly High si terrà domani venerdì 26 giugno e dopodomani, sabato. La prima giornata, dalle 16 alle 22, sarà dedicata al torneo di minibasket e a quello femminile con il servizio bar e cucina in funzione dalle 12 alle 24 e le premiazioni in programma alle 19 e alle 22. La giornata di sabato si aprirà, invece, alle 11, con il saluto a Federico al cimitero e proseguirà alle 14 con l’inizio del torneo maschile che vedrà affrontarsi 20 squadre, composte da tesserati e non maggiori di 16 anni, prima nei gironi e poi negli ottavi, nei quarti, nelle semifinali e nelle finali, fino alle 22, mentre dalle 22.30 alle 23.30 sono in programma le premiazioni e i saluti delle autorità. In programma anche la gara dei 3 punti. Come nella giornata precedente il servizio bar e cucina sarà aperto dalle 12 alle 24.