E’ morto sul colpo il 42enne che in sella alla sua moto si è schiantato contro un veicolo all’altezza dell’ingresso della Fiera di Novegro a Segrate.
Tragedia alle porte della Fiera di Novegro
Il tragico incidente si è verificato oggi, giovedì 4 giugno 2026, intorno alle 13.30 lungo via Rivoltana, la strada che collega la rotonda dell’Idroscalo con via Corelli, al confine con Milano. Coinvolti nel sinistro una moto, condotta da un 42enne che proveniva da Milano, e un’auto che giungeva dalla direzione opposta. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, con la moto che è finita dentro alla portiera dell’auto a forte velocità, sbalzando il centauro sull’asfalto.
Nonostante l’immediata chiamata al 118, con l’intervento sul posto di ambulanza ed elisoccorso, per il 42enne non c’è stato niente da fare: il suo decesso è stato constatato direttamente sul posto. Illeso il conducente dell’auto, visto che l’impatto è avvenuto sul lato del passeggero facendo esplodere tutti gli airbag.
La dinamica dell’incidente
Sul posto, insieme al personale medico e sanitario, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Segrate, competente per territorio. I “ghisa” hanno messo in sicurezza l’area ed effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Dalle prime ricostruzioni, l’auto che proveniva dall’Idroscalo stava svoltando per immettersi verso la Fiera di Novegro ed è stata colpita in pieno dalla moto che proveniva dal senso opposto di marcia. Spetterà però agli agenti ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e verificare le responsabilità dei coinvolti.
Sul posto sono successivamente intervenuti anche i Vigili del fuoco. Il conducente dell’auto, come da prassi, sarà indagato per omicidio stradale.
Galleria fotografica di Rino Picariello.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)