L'incidente

Donna investita davanti alla chiesa: strada chiusa per un’ora

Paura a Cologno Monzese per una 62enne travolta da un'auto sulle strisce pedonali

Donna investita davanti alla chiesa: strada chiusa per un’ora

Attimi di apprensione nella mattinata di oggi, mercoledì 3 giugno 2026, a Cologno Monzese, dove una donna è stata investita mentre camminava sulle strisce pedonali davanti alla chiesa dei Santi Marco e Gregorio.

Donna investita sulle strisce pedonali

L’incidente è avvenuto intorno alle 9.15. Secondo una prima ricostruzione, la 62enne stava attraversando regolarmente la strada quando è stata urtata da un’auto proveniente da via Mazzini e diretta verso corso Roma. L’automobilista procedeva a velocità moderata, ma l’impatto ha comunque provocato la caduta della donna sull’asfalto.

L’intervento del 118 e della Polizia Locale

Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono intervenute un’ambulanza e un’automedica, in codice giallo, per prestare le prime cure alla donna, che lamentava diversi dolori a seguito dell’investimento. Dopo essere stata stabilizzata, la ferita è stata trasportata, sempre in codice giallo, all’ospedale San Raffaele per gli accertamenti e le cure del caso.

Per i rilievi e la gestione della viabilità è intervenuto anche il Nucleo infortunistica stradale della Polizia Locale di Cologno Monzese, che ha effettuato gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

La strada chiusa per un’ora, bus deviato

L’incidente ha causato notevoli ripercussioni sulla circolazione. Via Visconti è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora, con inevitabili disagi anche per il trasporto pubblico locale. L’autobus della linea 702 di Atm, che percorre abitualmente la via, ha infatti dovuto modificare temporaneamente il proprio tragitto effettuando alcune deviazioni.

Le condizioni della donna, pur richiedendo il trasporto in ospedale, non sarebbero risultate tali da far temere per la sua vita.