Grande fine settimana a Coverciano per i ragazzi della squadra della Giana Special Filippide che hanno conquistato il terzo posto nelle finali di nazionali di calcio a 7 paralimpico sperimentale.
Giana Special
Un grande fine settimana, una grande soddisfazione. Possono essere orgogliosi i ragazzi della Giana Special che dal 15 a 17 maggio sono stati impegnati a Coverciano nelle finali di calcio a sette di secondo e terzo livello paralimpico sperimentale. Al torneo, organizzato dalla Figc, hanno partecipato i vincitori delle varie categorie a livello regionale. La squadra della Martesana era composta da atleti con disabilità intellettive che frequentano la cooperativa Punto d’Incontro, Filippide di Cassina de’ Pecchi e altre cooperative del territorio e da atleti dell’associazione Le Ali dell’Allodola di Inzago.
Al torneo hanno partecipato 31 squadre, suddivise nei livelli secondo e terzo, in rappresentanza di tutte le regioni, che si sono affrontate in un torneo a gironi. La Giana Special Filippide, allenata da Valentina Pensante e dalla vice Alessia dell’Orti, ha affrontato con determinazione e entusiasmo le altre formazioni e si è classificata al terzo posto. Un grande risultato agonistico che ha riempito d’orgoglio la società di Gorgonzola e che premia l’impegno dei ragazzi.
La squadra non è nuova a questi prestigiosi traguardi. Nel 2018 la squadra allenata da Pensante, aveva conquistato con Asd Filippide, il primo posto nazionale nella finale che si era tenuta in Valtellina. Alcuni giocatori di quella rosa, a distanza di anni, sono attualmente presenti nella squadra che difende i colori della Giana Special.
Unità e rispetto
All’interno del gruppo non esistono giocatori più e meno bravi. Nella squadra c’è molta unità e rispetto per i giocatori che si impegnano per la squadra, dando il massimo delle loro capacità. Non interessano i risultati che, se arrivano fanno sempre piacere, ai ragazzi, alle famiglie e agli allenatori.
I nostri figli attraverso lo sport, esprimono orgoglio, amicizia, passione e grandi emozioni che hanno aiutato la loro crescita come uomini e come giocatori
ha detto un genitore.
La dirigenza della Giana ha espresso alla Asd Filippide e ai giocatori, le più vive congratulazioni per il prestigioso risultato.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)