Un italiano di 38 anni è stato colto sul fatto dalla Polizia Locale mentre trafficava in modo sospetto nel bagagliaio della sua macchina, nel parcheggio del Tecnomat di Segrate. Il fatto è accaduto mercoledì 13 maggio 2026 intorno alle 17.
Ladro fa “il pieno” di materiale edile
Nel posteggio di via Piaggio l’uomo entrava e usciva continuamente dalla propria auto, una Fiat, insospettendo una pattuglia della Polizia Locale che passava di lì in quel momento per un normale controllo del territorio. Quando gli agenti si sono avvicinati, hanno notato un rigonfiamento anomalo sotto la felpa che ha fatto scattare l’accertamento.
Quello strano rigonfiamento sotto la felpa
Sotto gli indumenti sono stati così scoperti diversi manicotti idraulici, ovviamente senza scontrino. Il controllo è stato quindi esteso al bagagliaio dell’auto, dove è stato rinvenuto moltissimo altro materiale, tutto privo di regolare scontrino o fattura.
Denunciato dalla Polizia Locale
Scortato l’uomo all’interno del punto vendita, i responsabili del negozio hanno accertato il furto di tutta la merce: ben 184 pezzi tra rubinetteria e cavi elettrici, per un valore complessivo di 3.121 euro. Il 38enne è stato denunciato per furto, mentre l’intero materiale, ancora sigillato, è stato immediatamente restituito al Tecnomat.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)