Momenti di paura domenica sera 10 maggio 2026 a Cernusco sul Naviglio, nel cuore del centro storico. Due persone hanno tentato di rapinare un negozio etnico di alimentari in via Garibaldi, armate rispettivamente di una pistola (probabilmente un giocattolo) e di un coltellino.
L’allarme è scattato poco dopo le 23. Il negozio si trova sotto i portici che conducono a piazza Matteotti, una zona centrale ma poco illuminata a quell’ora. Secondo le prime ricostruzioni, i due malviventi avrebbero minacciato il titolare, un uomo di origine pakistana, chiedendogli soldi e merce.
La tentata rapina, poi la colluttazione
Tra il commerciante e gli aggressori sarebbe nata una violenta colluttazione. In quel momento, qualcuno ha chiamato il 112. Una pattuglia dei Carabinieri della stazione di via Montello, già impegnata in un servizio di perlustrazione per la prevenzione dei reati predatori, si è precipitata immediatamente sul posto.
Proprio mentre i militari stavano arrivando, i due malviventi sono riusciti a dileguarsi, approfittando dell’oscurità e della conformazione del centro storico.
Le indagini in corso
Sul posto, i Carabinieri hanno ascoltato il titolare del negozio, invitandolo a sporgere denuncia e a formalizzare la propria versione dei fatti. Al momento, quindi, la ricostruzione della tentata rapina e dell’aggressione è ancora da confermare in attesa degli atti ufficiali.
Nonostante le ricerche immediate, i due fuggitivi non sono stati rintracciati. Gli investigatori hanno avviato le indagini, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di identificare i responsabili e ricostruire con precisione l’accaduto.