In carcere

Carabinieri fuori servizio inseguono una moto rubata: 28enne arrestato dopo una fuga a piedi

E' accaduto a Cologno Monzese: l'uomo è accusato di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente

Carabinieri fuori servizio inseguono una moto rubata: 28enne arrestato dopo una fuga a piedi

I Carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese hanno eseguito un fermo d’iniziativa per ricettazione, con contestuale denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, di un cittadino straniero 28enne, individuato da alcuni militari, liberi dal servizio, a bordo di un motociclo precedentemente segnalato come oggetto di furto.

Carabinieri inseguono una moto rubata

E’ successo a Cologno, nel pomeriggio di martedì 5 maggio 2026. Nella circostanza, i militari dell’Arma gli hanno intimato l’alt, salvo che l’uomo a bordo della moto ha proseguito la sua corsa. Dopo aver abbandonato il mezzo, ha continuato a fuggire, questa volta a piedi, sempre tallonato dai militari, fino a quando, con l’ausilio dei colleghi in servizio e in divisa, è stato bloccato definitivamente.

Arrestato un 28enne finito in carcere

Il 28enne è stato portato in carcere e il fermo è stato successivamente convalidato dal Tribunale di Monza. La moto, rubata in zona qualche settimana fa, è stata restituita al proprietario.