Avis, Aido e Admo di Cologno Monzese fanno squadra organizzando una serata informativa interamente dedicata al tema della donazione: sangue, organi e midollo osseo, per salvare vite. Non a caso il titolo scelto per l’iniziativa è “Un dono che vale una vita – Storie e testimonianze di un nuovo inizio”.
Avis, Aido e Admo fanno squadra
L’evento pubblico, che ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale, si terrà venerdì 17 aprile 2026 nella Sala Pertini di Villa Casati, alle 20.45. Sarà moderato dal dottor Aldo Pirola e vedrà la partecipazione delle istituzioni locali, dei testimonial e (naturalmente) delle associazioni colognesi che lo hanno promosso, rappresentate in primis dai rispettivi presidenti Stefano Fortunato (per l’Avis), Giovanni Lastella (Aido Cologno Monzese) e Anna Fortino (Admo), insieme a ospiti come Marco Minali, presidente dell’Aido provinciale di Milano, e Giuseppe Saponara, presidente di Admo Lombardia, che interverranno per l’occasione assieme a Fortunato.
L’importanza della donazione
“L’iniziativa si propone di sensibilizzare, informare e motivare i cittadini sull’importanza della donazione, offrendo informazioni pratiche e racconti diretti di chi ha beneficiato di questo straordinario gesto di generosità, tornando a vivere e a rincorrere i loro obiettivi”, hanno sottolineato dai tre sodalizi.