Era nata come iniziativa che avvicinasse associazioni e territorio attraverso il cinema. Ora è diventata una vera e propria rassegna culturale aperta a tutta l’Adda Martesana. Torna a Melzo l’appuntamento con Emozioni da Guardare al cinema.
Emozioni da guardare: film da festival al Cinema Arcadia
Otto appuntamenti, da questa sera, mercoledì 8 aprile 2026, sino a fine maggio, con il cinema d’autore all’Arcadia. Torna la rassegna promossa dal Comune con il multisala di via Martiri della Libertà.
Rispetto al passato, stavolta non saranno le associazioni delle Consulte a presentare le pellicole selezionate, ma la redazione di FilmTv, partner della rassegna. La scelta è ricaduta solo su opere provenienti dai maggiori festival internazionali, mantenendo la doppia proiezione del mercoledì alle 17.20 e alle 20.45.
Il programma completo nella galleria qui in basso, ma sono da segnare in rosso le date del 15 aprile e del 20 maggio. In questi due appuntamenti, infatti, saranno coinvolti il Gruppo cinefili di Utl, con un incontro speciale di Movie Talks, e il Gruppo Artistico Melzese, che proporrà anche una mostra con performance.
