Nasce la rete “Occhio al Ponte”, realtà promossa dal Coordinamento delle Consulte e dei Gruppi di lavoro Territorio e Ambiente dei Comuni di Paderno d’Adda, Imbersago, Robbiate e Verderio.
Come raccontano i colleghi di PrimaMerate, L’obiettivo è quello di “sensibilizzare l’opinione pubblica e l’assunzione di responsabilità da parte dei cittadini e delle istituzioni, con l’intento di fare pressione sulle autorità provinciali, regionali e nazionali affinché il territorio venga ascoltato e coinvolto nelle decisioni riguardanti la costruzione di un nuovo ponte a scavalco del fiume Adda”.
Nasce la rete “Occhio al Ponte”, il 18 una fiaccolata per sensibilizzare
Con questo scopo sabato 18 aprile 2026 è in programma il primo evento organizzato dalla rete, una fiaccolata con partenza alle 18 da via Airoldi a Paderno d’Adda.