calcio-eccellenza

Tritium, sotto a chi tocca: domenica sfida al Tribiano

I biancazzurri, primi in classifica, cercano l'undicesimo risultato utile consecutivo

Tritium, sotto a chi tocca: domenica sfida al Tribiano

Ventottesima giornata del girone B di Eccellenza: la Tritium, capolista e imbattuta nel 2026 con otto vittorie e due pareggi, vuole ripartire dopo l’1-1 interno e il mezzo passo falso contro l’Assago. I biancazzurri saranno di scena sul campo del Tribiano, che nel turno infrasettimanale ha impattato contro il Caravaggio. I ragazzi di mister Serafini, a sette partite dal termine del campionato con 5 punti di vantaggio sul Ponte SP Mapello, vogliono proseguire il loro trend positivo e compiere un altro passo verso il traguardo della promozione in Serie D.

L’avversario

Il Tribiano sta vivendo una stagione da metà classifica: nono in classifica, lontano ormai 13 punti dalla zona playoff, punta a chiudere quanto prima il discorso salvezza, ormai dietro l’angolo, per poi togliersi altre soddisfazioni in queste ultime giornate.

I gialloblu, dopo due stagioni con Marco Sesto, hanno scelto di affidare la panchina a Oscar Furgeri, all’esordio in Eccellenza dopo tre anni in Promozione alla guida del Cavenago, ma a fine gennaio è arrivato un nuovo ribaltamento interno con la nomina di Marco Lucchi Tuelli, ex allenatore della Trevigliese.

La stella della squadra è senza dubbio Bernardo Delle Fave, attaccante classe ’93 da oltre 70 gol in Eccellenza, protagonista della promozione in Serie D della Leon e arrivato a quota 14 fin qui. Altri calciatori di spicco sono capitan Venturiero, centrocampista di qualità e con un discreto feeling con la porta avversaria, e Tremolada, ex difensore della Tritium in grado di farsi valere anche nell’altra area di rigore. In porta ci sono due esperti classe ’97: Salvetti, che ha iniziato la stagione da titolare, e Catanzaro.