La Polizia Locale ha denunciato un uomo per l’esplosione di alcuni fuochi di artificio tra i palazzi del Satellite a Pioltello.
Spara fuori d’artificio sotto i balconi delle case
E’ accaduto la notte del 31 gennaio 2026, quando sono stati accesi una serie di botti e razzi pirotecnici, in via Leoncavallo, proprio a ridosso dei balconi delle abitazioni dei residenti. Con noncuranza del rumore e del pericolo, i festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda notte, portando alla esasperazione i cittadini che hanno quindi deciso di chiamare le Forze dell’ordine.
La denuncia: “Stavo festeggiando il compleanno”
Le segnalazioni fatte non sono state vane. La Polizia locale di Pioltello e Rodano si è subito messa all’opera per capire quanto accaduto. Sono stati i filmati delle telecamere di sorveglianza che hanno permesso di ricostruire i movimenti e a risalire all’identità dell’uomo, un cittadino sudamericano. Da quanto ha lui stesso riferito, quella sera stava festeggiando il proprio compleanno con alcuni amici. Ma il gioco gli è valso una denuncia, in stato di libertà, per esplosione di materiali pirotecnici senza autorizzazione.
