L'accoglienza

Sottosegretaria in visita a scuola, lo striscione degli studenti: “Benvenuta!”

Paola Frassinetti a Brugherio a tu per tu con i ragazzi e i docenti della media De Filippo di Brugherio

Sottosegretaria in visita a scuola, lo striscione degli studenti: “Benvenuta!”

A tu per tu con il sottosegretario Paola Frassinetti. La visita dell’esponente del Governo ha visto protagonisti gli studenti della scuola media De Filippo di Brugherio, nel quartiere di San Damiano.

Il sottosegretario Frassinetti in visita alla De Filippo

Un incontro accolto con entusiasmo dai ragazzi, che hanno srotolato un grande striscione con scritto “Benvenuta!”. Ad accogliere Frassinetti, assieme ai docenti e alla dirigente dell’istituto comprensivo Nazario Sauro Annamaria Sicilia, c’erano anche il sindaco Roberto Assi e il vicesindaco con delega all’Istruzione Mariele Benzi.

I tanti progetti divenuti realtà

La visita di ieri, venerdì 13 febbraio 2026, è avvenuta in occasione della Life Week, una settimana speciale durante la quale studenti, professori e Comitato genitori svolgono diverse attività anche extracurriculari. Un’occasione ghiotta e propizia per far toccare con mano al sottosegretario i tanti progetti divenuti realtà grazie ai contributi del Pnrr e dei Pon. Senza dimenticare il primo posto conquistato dalla quinta A della primaria Fortis al concorso educativo “Neoconnessi”.