In pericolo di vita

Incidente in monopattino sulla Provinciale: 22enne in gravi condizioni

E' accaduto lungo la Sp14 nel territorio di Liscate: sul posto Carabinieri e 118, che ha trasportato il ferito al Niguarda in codice rosso

Incidente in monopattino sulla Provinciale: 22enne in gravi condizioni

E’ stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso del Niguarda un ragazzo di 22 anni rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre era alla guida del suo monopattino elettrico. Il sinistro è avvenuto ieri sera, venerdì 13 febbraio 2026, lungo la Strada provinciale 14, nel territorio di Liscate, nei pressi della traversa che conduce a Cascina Brambilla.

Grave incidente in monopattino

La ricostruzione di quanto accaduto è affidata ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello, che sono intervenuti sul posto assieme al personale del 118 dopo la chiamata al 112. Erano circa le 22.30 quando la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sulla Sp14 un’ambulanza e un’automedica, entrambe allertate in codice rosso, oltre ai militari.

Si è trattato di uno scontro tra il monopattino condotto dal 22enne, di origini marocchine, e un’auto con al volante una donna 60enne, risultata negativa agli accertamenti sull’eventuale guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Resta da capire se il monopattino viaggiasse contromano o se abbia sbandato, finendo in mezzo alla corsia per poi essere colpito dalla macchina.

Ragazzo di 22 anni trasportato al Niguarda

Le condizioni del 22enne, sbalzato dal suo mezzo e finito rovinosamente sull’asfalto, sono apparse sin da subito molto delicate. Dopo aver cercato di stabilizzarlo, i soccorritori lo hanno poi condotto al Niguarda, in pericolo di vita, sempre in codice rosso.